DECOEN SRL

Napoli

Il progetto “Risk Index Computation” (RIC) ha l’obiettivo di fornire alla popolazione italiana una maggiore consapevolezza del rischio sismico.

Ricordiamo infatti che l’Italia è un paese ad elevata vulnerabilità sismica e la conoscenza di tale rischio, calcolato in modo specifico per il proprio fabbricato, motiva i cittadini ad adottare misure preventive atte ad adeguare la propria struttura.

Per tale motivo è stata realizzata la piattaforma digitale innovativa RIC, che consente a tutti i cittadini, senza alcuna conoscenza dottrinale, autonomamente ed in qualsiasi momento, di calcolare il rischio di crollo del proprio fabbricato conseguente al probabile terremoto atteso.

Inoltre tale piattaforma consente ai cittadini di contattare professionisti del settore, per ottenere maggiori delucidazioni sul risultato ottenuto e sulle tipologie di interventi manutentivi per affrontare al meglio un eventuale sisma.

VIALE DEGLI OLEANDRI, 12 Frazione di NAPOLI
80131 Napoli (NA)
800892918
Il sito http://https://rischiosismico.online/ risulta collegato a DECOEN SRL con sede in VIALE DEGLI OLEANDRI 12 nel comune di Napoli Frazione di NAPOLI (NA).
DECOEN SRL al momento compare nella categoria Studi di ingegneria e progettazione
Analisi di DECOEN SRL
Per maggiori informazioni su questa attività visita il sito ufficiale all'indirizzo internet: http://https://rischiosismico.online/